[LASER TAG] Settaggi delle repliche

Danni, modalità di sparo, protezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Capo Di Stato Maggiore

    Group
    Consiglio Direttivo
    Posts
    17,830
    Reputation
    +103
    Location
    Band Of Brothers Soft Air Team - Morlupo (Roma)

    Status
    Offline
    Da qualche settimana stiamo cercando di tirare fuori uno standard che possa essere buono per RedRay, X-Tag, LTI e LACS. Molto probabilmente ci sarà un cambiamento nelle impostazioni tradizionali un po drastico sotto il punto di vista visivo.. LTI e LACS hanno il danno massimo impostabile a 100, quindi per uniformare tutti abbiamo adattato le vecchia "scala" alle possibilità di LTI e LACS, fondamentalmente non ci cambierà nulla, perchè è stato tutto proporzialmente traslato, ma soprattutto su RedRay avremo sul display ben 50 punti ferita in meno.

    L'intento è quello di mettere in atto una simulazione abbastanza realistica (non reale), ma che consenta comunque giocabilità e facilità di configurazione.

    Le tipologie di armi sono:
    Pistole (Pistole Mitragliatrici)
    Fucili d'Assalto
    Fucili Marksman
    Fucili Sniper Bolt Action

    Per quanto riguarda le protezioni verranno impostate al massimo due punti per i vest tattici con protezioni pesanti (con abbligo di elmetto) e un solo punto per i vest tattici con protezioni leggere (con o senza elmetto), i vest che non prevedono protezioni balistiche non daranno alcun bonus.

    Ho diviso i calibri in leggeri, medi, pesanti per ciascuna tipologia di arma riprodotta, più o meno ce li ho messi un po tutti quelli utilizzati tranne qualche caso.. come il 5,6 Svizzero.. il 7,62 è generico tra NATO e Russo, in questo modo MP5, MP7 e P90 ritornano alle loro funzioni reali, nel soft air si vedono troppo tra i boschi, sono perloppiù pistole mitragliatrici per l'uso urbano e per la difesa personale.

    Tra i Fucili d'Assalto compare il calibro pesante, che non è dedicato ai Barret M4 "Beowulf" ma alle mitragliatrici pesanti, quindi BrowningM2 ad esempio, per una questione di comodità, per non creare un'altra tabella solo a loro dedicata. I Barret M4 "Beowulf" non vengono calcolati .50AE, in quanto sono del tutto identici agli M4 sarebbe una questione di sole scritte sui gusci..

    I fucili marksman hanno sia il vantaggio del proiettore sniper che del danno maggiorato, semplicemente salta di classe, ovviamente dovrà sparare solo in semiauto, tra l'altro in questa categoria dovrà rientrarci anche il Barret M82A che appunto non avrà il massimo del danno!! Invece il Barret M99 avrà il massimo del danno (seppur maggiorato) in quanto considerato Sniper Bolt Action

    In alegato la tabella con le impostazioni (per ora provvisoria).
    File Allegato
    TabellaDanniEProtezioniBalistiche.xls
    (Number of downloads: 99)

     
    .
0 replies since 26/12/2014, 15:51   178 views
  Share  
.